Hai mai immaginato di poter vivere un sogno?
Puoi farlo insieme al Andres tra panorami mozzafiato, acque cristalline e mitiche leggende che via via scopriremo in uno straordinario viaggio nel Golfo dei Poeti.
Partiremo dallo splendido Porto Mirabello di La Spezia e navigheremo di fronte ai tipici borghi marinari di Marola, Cadimare, Fezzano e Le Grazie.
Costeggeremo poi la più importante base militare della Marina Italiana, l'Arsenale di La Spezia, e la sede delle Forze Speciali Italiane.
Accompagnati da buona musica raggiungeremo la suggestiva Torre Scola e l’arcipelago di Isola Palmaria, Isola del Tino e Tinetto.
Qui, ammirando lo spettacolo che il territorio offre, ascolteremo le affascinanti storie che lo riguardano. Una volta reso omaggio alla statua di Stella Maris, protettrice dei marinai, ci dirigeremo verso il vicino villaggio di Portovenere dove è prevista una sosta a terra. Avrai così la possibilità di esplorare le sue caratteristiche strette vie, la celebre Grotta Byron e la suggestiva chiesa di San Pietro.
Una volta terminata la visita risaliremo in barca per poter nuotare nelle acque cristalline dell'Isola Palmaria.
Rinfrescati dal bagno, ci dirigeremo verso la costa opposta del Golfo dove si trovano i borghi di Tellaro, Fiascherino e Lerici. Qui scopriremo la leggenda del polpo di Tellaro e ci concederemo un'altra sosta per nuotare in una delle calette nascoste di Fiascherino.
Prima di terminare il tour ci fermeremo per circa 45 minuti a Lerici, dove potrai visitare le vie del borgo e goderti una spettacolare vista sul Golfo gustando un delizioso gelato locale.
Infine rientreremo al Porto Mirabello di La Spezia cullati dalle onde, dalla musica e dai ricordi delle esperienze indimenticabili appena vissute.
Desideri vivere un’esperienza unica?
Regalati un momento indimenticabile nel Golfo dei Poeti e goditelo nella sua luce più suggestiva, accompagnato da un gustoso aperitivo. Accompagnati dal capitano Andres partiremo dal Porto Mirabello di La Spezia poco prima del tramonto.
Raggiungeremo i caratteristici borghi marinari di Marola, Cadimare, Fezzano e Le Grazie.
Potremo anche osservare da vicino il più importante porto militare della marina italiana, l'Arsenale di La Spezia, e la base delle Forze Speciali Italiane.
Navigando accompagnati da un piacevole sottofondo musicale raggiungeremo l’arcipelago di Isola Palmaria, Isola del Tino e Tinetto e la spettacolare Torre Scola.
Godendo dei panorami mozzafiato che il territorio offre, ascolteremo le storie e le leggende che lo riguardano, tra le quali quella della statua di Stella Maris, protettrice dei marinai.
Continueremo la navigazione attorno alle isole e giunta l'ora del tramonto arriveremo davanti allo splendido borgo di Portovenere.
Qui, deliziati da stuzzichini e bevande e cullati da piacevole musica, vivremo l’emozionante esperienza del calar del sole da uno dei luoghi più suggestivi del Golfo dei Poeti.
Rientreremo, infine, verso il Porto Mirabello di La Spezia, arricchiti di un ricordo indimenticabile.
📍 Punto d'Incontro
Sirius Management & Boat Tours s.n.c.
P.IVA 01569690116
Via Carreccia 9, Luni (SP) 19034
+39 388 126 6773